
Vittoria, figlia della Ferragni e Fedez, è stata dimessa. Cos'è il virus RSV che sta colpendo i bambini
Dopo giorni di preoccupazione, trascorsi in ospedale, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez è stata dimessa. La piccola Vittoria Lucia Ferragni sta meglio dopo essere stata costretta a trascorrere alcuni giorni ricoverata a causa di un virus respiratorio. I Ferragnez hanno mostrato le immagini del ritorno a casa della bambina che era stata colpita dal virus respiratorio sinciziale, in gergo chiamato RSV, molto comune tra i bambini. Nonostante la tensione e la forte preoccupazione, la coppia è stata travolta dall'affetto dei fan che tramite i social hanno dato grande sostegno morale e psicologico.
L'influencer nelle ultime ore ha svelato che Vittoria sta meglio ma il suo livello di ossigeno non è tornato ancora ad essere regolare. Attualmente non sappiamo se è tornato a livelli normali o è ancora nella misura annunciata dalla Ferragni su Instagram. Le dimissioni dall'ospedale erano già nell'aria: in una foto diffusa dalla madre e da Fedez, la piccola Vittoria appare sorridente, con il viso illuminato dal sole mentre stringe tra le mani una coperta.
Figlia Chiara Ferragni e Fedez affetta da virus RSV: tanti bambini colpiti in Italia
Come è noto Vittoria, figlia di Fedez e Chiara Ferragni, è affetta dal virus RSV o VRS o sinciziale. Non è un caso isolato ma attualmente vi sono tanti neonati e bambini in Italia ricoverati per questo che potrebbe essere collegato al lockdown dello scorso anno a causa del Covid-19. Secondo gli esperti, l'epidemia di VRS che arriva a dicembre-gennaio è scoppiata con due mesi di anticipo.
Per un anno m mezzo il virus non ha circolato grazie alle misure anti-Covid, ma non appena il lavaggio delle mani, le mascherine e il distanziamento sociale, sono stati allentati i fratelli più grandi sono tornati a scuola e con una popolazione senza anticorpi il virus ha cominciato a circolare subito e in anticipo, dando forme gravi nei piccolissimi. Ecco spiegato perché in diverse occasioni si è detto che a mischiare il virus a Vittoria Lucia Ferragni è stato il fratello Leone.
Leggi anche...
Redattore
Santoro Marco
Da sempre affascinato dal mondo della televisione e dal gossip, la scrittura è diventata il mezzo che gli permette di mettersi in gioco.
Sempre attento agli ultimi scoop, non si lascia sfuggire nulla sul mondo della cronaca rosa e sui programmi, non risparmiando opinioni pungenti e critiche.