Fiorello rifiuta il Festival di Sanremo 2022: non sarà conduttore con Amadeus per la terza volta consecutiva

Fiorello dice 'NO' a Sanremo 2022. Secondo indiscrezioni, riportate in anteprima da Tpi, lo showman non affiancherà Amadeus alla conduzione del Festival della Canzone Italiana in programma dall'1 al 5 febbraio 2022. Tutti davano la sua presenza come sicura, ma non è così. Non si ripeterà l'accoppiata vincente tra Ama e Ciuri come avvenuto nelle ultime due edizioni di successo di Sanremo.

Il nodo, quindi, è stato sciolto. Al fianco di Amadeus la presenza di Rosario è sempre stata incerta sin da quando alla fine dell'ultimo Festival di Sanremo gli fu chiesto cosa ne pensasse di un 'ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare'. Da più di un anno ha lasciato il pubblico a recitare il Rosario sui social, invocando i suoi interventi, mai più pervenuti.

I vari canali sono fermi al giorno del suo compleanno dello scorso anno e le interviste ridotte all'osso. Un prepensionamento di Fiorello ragionato e studiato a tavolino? Resta da capire adesso chi affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, Fiorello dice no al Festival e ad Amadeus: la ripartenza dal teatro

Voci attendibili, come riporta Tpi, hanno smontato l'ipotesi di una presenza fissa di Fiorello a Sanremo 2022, cosa data per certa secondo altre ricostruzioni. Probabilmente lo showman siciliano ci sarà sul palco dell'Ariston, ma solo per una sera in nome dell'amicizia con il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale Amadeus.

Negli ultimi tempi Rosario si è dato latitante, ma tornerà molto presto finalmente. Da metà novembre lo vedremo di nuovo in teatro per creare un nuovo repertorio. Se Amadeus, dopo lusinghe e preghiere ha accettato di guidare per la terza volta consecutiva il Festival di Sanremo, per Fiorello non vale la regola del non c'è due senza tre e, quindi, o ci sarà come ospite per una sola serata e per un breve intervento o niente.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png