
Entrano in vigore domani 1° Ottobre le nuove condizioni di viaggio emanate dal Regno Unito: il passaporto diventerà un compagno di viaggio.
Cambiano i tempi, cambiano le leggi e cambiano pure le condizioni di viaggio per andare nel Regno Unito, quindi Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Con l’entrata in vigore della Brexit, il Regno Unito regolamenta i viaggi nel proprio Paese con condizioni mai viste prima.
Se in passato era sufficiente per viaggiare e muoversi nel Regno Unito, una semplice carta di identità, con l’uscita ufficializzata dalla Comunità Europea, sarà necessario portare con sé il passaporto biometrico. Una condizione necessaria che entrerà in vigore domani, 1° Ottobre 2021 indipendentemente che si tratti di una vacanza o un viaggio di lavoro, compresi bambini e ragazzi in vacanza-studio.
In questi grandi cambiamenti però, la buona notizia, ancora per qualche anno, è che è possibile fare vacanze per un massimo di sei mesi Gran Bretagna senza aver bisogno del visto, ma lo stesso governo britannico fa sapere che entro il 2025 sta puntando a introdurre un’autorizzazione digitale, simile a quella americana (Esta).
Buon viaggio a tutti.
Leggi anche...
Redattore
Francesca Rebuzzi
Sono Francesca, una donna di 35 anni con una speciale attrazione per le bellezze italiane e attaccatissima alla mia città: Mantova. Ho una laurea in lettere e sin da bambina coltivo questa mia passione per la scrittura e la lettura. Si, sono una divoratrice di libri e adoro scrivere.
Amo quella scrittura vera, antica, su carta con la penna, ma negli anni ho abbracciato e sostenuto il cambiamento tecnologico ed ora ho finalmente trasformato le mie passioni in un lavoro a tutto tondo, che mi porta a trascorrere ore davanti ad un PC, tra una presentazione di un libro e qualche concerto di Vasco.