Amadeus basito a L'Anno che Verrà: Cugini di Campagna cantano i Maneskin e lui blocca tutto. Tutto preparato o il conduttore è stato sorpreso?

Il Capodanno televisivo è stato nel segno de L'Anno che Verrà. Tra i protagonisti della serata c'erano I Cugini di Campagna che hanno aperto la loro esibizione sul palco con una parodia dei Maneskin, proponendo una versione personalizzata di Zitti e Buoni. Si tratta di una cover nata in seguito alle polemiche dei mesi scorsi, quando il gruppo aveva contestato ai Maneskin di avere copiato i loro abiti in apertura al concerto dei Rolling Stones a La Vegas. Una volta entrati sul palco de L'Anno che Verrà hanno cantato pochi secondi della canzone dei Maneskin, imbarazzando Amadeus.

Il conduttore del programma festivo di Capodanno era al corrente di tutto o ha preparato insieme a loro la gag? Le telecamere hanno inquadrato Amadeus con espressione decisamente basita e poi è intervenuto immediatamente per bloccare l'esibizione dei Cugini di Campagna: "Questa non è la vostra canzone, è vero che si tratta di un grande successo dei Maneskin ma così disorientate le signore a casa e qui in platea".

Ascolti L’Anno che Verrà, Amadeus fa il botto: Federica Panicucci fa più del 2019

La prima sfida dell'anno è stata vinta da Rai1. L'Anno che Verrà ha conquistato 6.453.000 telespettatori pari al 33.3% di share. Amadeus ha battuto Federica Panicucci: Capodanno in Musica ha raccolto 3.055.000 spettatori pari al 16.7%di share. Sia il programma di Amadeus che quello di Federica Panicucci sono stati scorporati in due parti: la seconda de L'Anno che Verrà, in onda dall'1 all'1.57 ha ottenuto una media di 2.827.000 telespettatori con il 28.5%, mentre Capodanno in Musica After dall'1.33 all'1.43 ha siglato soltanto il 12.4% di share e 1.112.000 telespettatori.

L'ultimo confronto con Amadeus risale al 2019 e Capodanno in Musica aveva ottenuto quattro punti di share in meno. Federica Panicucci è riuscita a portare a casa lo spettacolo di fine-inizio anno nonostante i tanti problemi: prima lo spostamento dello show dalla piazza al teatro a causa delle restrizioni, poi le numerose defezioni delle ultime ore da parte di molti cantanti a causa del Covid.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png