Michele Merlo morto: la Procura avvia indagine per omicidio colposo sull'ex allievo di Amici di Maria De Filippi

A sei mesi dalla morte di Michele Merlo il padre continua ancora a chiudere giustizia. L'ex cantante di Amici di Maria De Filippi, morto il 6 giugno scorso a causa di una emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante, poteva essere salvato. Una morte improvvisa avvenuta dopo che il ragazzo cercò di scoprire la causa di quel mal di testa che lo tormentava da giorni e quell'emorragia sulla gamba. Nei giorni scorsi la Procura di Bologna ha confermato che non c'è stata nessuna negligenza da parte dei medici del Pronto Soccorso e che le sue condizioni erano già gravi all'arrivo al presidio.

Il Resto del Carlino fa sapere che sarebbe stato aperto un fascicolo per omicidio colposo ai danni di Michele Merlo e ci sarebbe anche un nome iscritto nel registro degli indagati. Come mai nessuno dei medici ha compreso quello che stava succedendo al povero ragazzo con segni evidenti sulla gamba?

Michele Merlo di Amici di Maria De Filippi morto. Il padre: “Voglio solo giustizia”

In attesa di capire qualcosa in più sulla vicenda di Michele Merlo, di recente il padre dell'ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha spiegato di non cercare vendetta ma soltanto una verità. Comprendere se il figlio poteva salvarsi e se qualcuno ha sbagliato qualcosa. Cosa è accaduto a Cittadella? Bastava davvero un emocromo per salvare la vita del ragazzo? La perizia medico legale dice che tutto poteva essere risolto in questo modo. La Procura veneta ha confermato l'apertura del fascicolo grazie al lavoro dei colleghi bolognesi. Ancora tanti interrogativi su questa drammatica vicenda a cui si aggiunge l'ultimo: chi è l'indagato per omicidio colposo?

Michele Merlo morto: spopolano le sue canzoni sulle piattaforme digitali musicali

È davvero triste dirlo ma è la realtà dei fatti: dopo la morte di Michele Merlo le sue canzoni continuano ad essere presenti nelle classifiche musicali. Perché non regalare questo successo prima quando era in vita? Qualche mese fa il ragazzo è stato ricordato durante Amici 21 e non è escluso che Maria De Filippi possa ricordarlo anche durante l'inizio della fase Serale del programma. Ricordiamo che nel 2017-2018 Michele Merlo fu ammesso alla fase finale del talent show ma non riuscì a trionfare nella sua categoria.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png