Detto Fatto verso la chiusura definitiva. Bianca Guaccero sarà sostituita da Alessia Marcuzzi con un nuovo programma?

La stagione televisiva 2021-2022 è iniziata da due mesi circa, ma in Rai le voci di corridoio viaggiano talmente veloci che già si parla del prossimo anno. Il settimanale Oggi ha lanciato una indiscrezione su un programma di Rai2: Detto Fatto chiude? Bianca Guaccero sarebbe destinata al licenziamento e, al momento, la padrona di casa del contenitore si trova sulle spine. Come riportato dal giornalista Alberto Dandolo, nella sua rubrica 'Ah... Saperlo', Michele Guardì starebbe studiando un nuovo format per la prossima stagione televisiva al posto di Detto Fatto a partire, quindi, da settembre 2022. Lo scoop non è finito qui, ma si è rivelato piuttosto succulento:

"Si dice anche Guardì abbia già individuato il nome della potenziale conduttrice, finora in forza al Biscione"

La trasmissione di genere tutoriale e varietà va in onda dal 2013 nella fascia del primo pomeriggio del secondo canale della Tv di Stato. Dopo Caterina Balivo per sei anni consecutivi, il timone della conduzione è passato a Bianca Guaccero che ha dovuto dare la sua impronta ad un format già strutturato. Da quando c'è Bianca gli ascolti tv non sono mai stati alti e non hanno mai superato quelli della Balivo.

Se quest'ultima aveva fatto registrare la media record nella quinta stagione pari a 1.042.000 telespettatori e il 7.82% di share, la Guaccero nel 2018 ha ottenuto soltanto il 6.85% e 898.000 telespettatori per poi sprofondare nel 2019, share 4.92% e telespettatori 627.000, e nel 2020, 4.03% di share e 493.000 spettatori.

Detto Fatto verso la chiusura, Alessia Marcuzzi al posto di Bianca Guaccero?

Con la bomba sulla chiusura di Detto Fatto, è scattato automaticamente il toto-nomi sulla conduttrice che sostituirà Bianca Guaccero con un nuovo programma su Rai2. Valutando bene le conduttrici di Mediaset, potrebbe essere proprio Alessia Marcuzzi a prendere il suo posto. La conduttrice ha detto addio all'azienda di Cologno Monzese dopo 25 anni. Qualche settimana fa la rivista Oggi aveva raccolto l'indiscrezione di una possibilità che è forse qualcosa di più: la Marcuzzi potrebbe presto entrare in Rai e dare una svolta professionale alla sua carriera televisiva.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png