La cantante in gara al Festival di Sanremo 2022 ha il Covid: Elisa salta la sua presenza a Sanremo Giovani, Amadeus svela tutto

Elisa ha il Covid e non salirà sul palco di Sanremo Giovani. Ad annunciarlo è stato Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione. Mercoledì 15 dicembre, in prima serata su Rai1, saranno scelti i tre giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 tra i grandi cantanti. Per l'occasione, Amadeus ospiterà l'intero cast di Sanremo 2022 e vedremo per la prima volta tutti i cantanti già annunciati al Tg1 insieme. Come sta Elisa? Il Covid è davvero brutto, ma nella 'disgrazia' è stata colpita in forma leggera.

Per consentirle di esserci in qualche modo, il conduttore le darà la possibilità di collegarsi via Skype da casa sua. La notizia data da Amadeus è stata confermata sui social da Elisa: "Volevo dirvi che sto bene, è tutto ok per fortuna, purtroppo sì, abbiamo preso tutti quanti il Covid-10, per questo, purtroppo, non abbiamo nemmeno potuto fare il raduno con il fanclub e mi è dispiaciuto un sacco".

Sanremo 2022: cosa succede in caso di positività di un cantante al Festival

Come lo scorso anno accaduto con Irama, anche a Sanremo 2022 in caso di positività di un cantante o di qualcuno del gruppo di lavoro dell'artista in questione andrà in onda la prova generale fatta sul palco del teatro Ariston. A tal proposito Amadeus ha chiarito: "Non squalificherò un cantante ma manderò in onda il video della prova generale. Perciò, mi raccomando, pettinatevi e vestitevi bene e niente bottigliette sul palco".

Amadeus lancia i giovani e aspetta i Maneskin a Sanremo 2022

Durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, Amadeus si è detto speranzoso di avere sul palco come ospiti i Maneskin a Sanremo 2022, dopo il trionfo con Zitti e Buoni e la conquista dell'Eurovision Song Contest nel 2021. Inoltre ha spiegato di aver tolto le Nuove Proposte perché i giovani vengono, vincono e poi alla fine nessuno se li fila. Raramente si sentono alla radio o si leggono sui giornali. Questa è stata la motivazione che ha spinto il direttore artistico a prendere questa decisione.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png