Collezione limited edition con Kim Jones in arrivo online dal 9 novembre. Anticipa una campagna della star Kim Kardashian con altre modelle che insieme indosseranno i suoi nuovi capi.

E’ fatta: dopo diversi rumors in merito, si ufficializza la collaborazione più attesa del momento. Agli inizi di ottebbre ottobre infatti, su Instagram erano apparse alcune immagini sulla capsule dal profilo @connie_personal_shopping. Ma né Kim Jones né la Kardashian avevano dato conferma della loro collaborazione. Tuttavia il post con la foto di Kim Kardashian scattata a Roma negli spazi di Palazzo della Civiltà Italiana, con Kim Jones e Donatella Versace aveva lasciato dei sospetti alimentando voci sulla nuova collaborazione.

Ora a confermarlo anche un post di Kim Kardashian stessa con indosso i nuovi abiti griffati. E così dal 9 novembre sarà disponibile online la nuova capsule collection, che comprende non solo shapewear e lingerie, ma anche costumi da bagno e tute sportive, firmati dal direttore creativo della Maison romana Kim Jones e dalla star Kardashian.

Ad anticipare l’arrivo della nuova collection una campagna, di Steven Meisel, con Kim Kardashian protagonista, circondata da alcune modelle pettinate, truccate e vestite come lei e con indosso i capi della capsule. La foto della campagna, che è stata postata negli account Instagram, predilige il fucsia ma la palette dei colori va dal nude al rosso.

La Capsule FendixKims

Non è la prima volta che i due Kim collaborano con altri designer. Kim Jones già nel passato ha collaborato con artisti di primo piano. Per esempio lo swap creativo Fendace con Donatella Versace, che arriverà negli store il prossimo anno o la collaborazione con Louis Vuitton x Supreme per la capsule presentata nel 2011. L’imprenditrice americana, oltre all’affinità per Balmain di Olivier Rousteing, ha puntato su un altro nuovo guru della moda: ha infatti indossato molteplici capi di Demna Gvasalia di Balenciaga nell’arco degli ultimi mesi, dal Met Gala in total-black al completo in velluto di SNL.

Ed ora è il momento di questa nuova collaborazione! La collezione, punta sulla praticità, sulla forza, sulla bellezza della donna moderna. La capsule collection offre reggiseni sportivi, collant, body modellanti, costumi interi, micro giacche da corsa, ma non manca il tocco lussureggiante di Fendi in alcuni schizzi di tube tops d’archivio by Karl Lagerfeld risalenti al 1979. Trasparenti, nei colori neutri, dal verde khaki al nude, che hanno portato al successo il marchio di lingerie. Non mancheranno poi toni più accesi come il fucsia e il nero, contraddistinti dai loghi a chiare lettere di Skims e di Fendi, che compaiono anche su alcune It Bag della casa di moda italiana reinterpretate ad hoc.

Collaborando con una maison di alta moda come Fendi, il brand della Kardashian guadagna grande visibilità, ma anche stima e ammirazione.

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Redattore

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