In attesa dell’uscita del film “House of Gucci”, la maison Gucci ha deciso di griffare la console Xbox Series X

Quale migliore occasione per festeggiare 2 compleanni in un sol colpo? A spegnere le candeline sono da una parte la Microsoft, per i 20 anni di Xbox, e dall’altra la maison di Gucci, che invece, di anni ne compie 100. I due brand hanno deciso di festeggiare insieme questo compleanno doppio, con una collaborazione davvero speciale. Il risultato? Una Xbox Series X firmata dal celebre marchio Gucci. Così il direttore creativo della maison Gucci, Alessandro Michele, si è messo all’opera realizzare una limited edition, caratterizzata da 100 set numerati. Non è solo la console ad essere firmato, ma tutto un bundle griffato ed esclusivo, con pezzi unici e una valigetta che li contiene. Ogni set comprende una console Xbox Series X con motivo GG e due controller wireless per Xbox in carbon black con nastro web Gucci rosso e blu, all’interno di una custodia rigida ispirata alla valigeria d’archivio della maison. Nella valigetta è previsto anche un codice per riscattare un abbonamento al servizio Xbox game Pass Ultimate anche se non è stata specificata la durata. Insomma un legame dal richiamo iconico quello tra i due brand, con le due G come iniziali non solo di Guccio Gucci ma anche di “Good Game”, frase tipica del gaming si usa tra i games quando finiscono le ostilità tra i giocatori, e gli si augura un buon proseguimento nella partita.

Questo leggiamo nella nota descrittiva:

“La custodia in tessuto Gucci Supreme beige con finiture in pelle gialla e chiusure oro è caratterizzata dal nastro web rosso e blu, con la scritta ‘Xbox’ stampata nel verde caratteristico del brand, una tonalità ben nota ai giocatori Xbox. L’interno, suddiviso in comodi scomparti, è rivestito in tessuto dello stesso colore e contiene la console e i controller. Sul fondo della custodia sono presenti le parole “Good Game” in giallo: un richiamo al fatto che la sigla GG non è soltanto un celebre motivo nel lessico di Gucci (derivato dal nome di Guccio Gucci, che fondò la Maison nel 1921 a Firenze), ma anche l’acronimo della formula usata con spirito sportivo durante il gioco”.

Ma cari appassionati, se state pensando di regalarvela o regalarla per Natale, preparatevi! Non avrà certo lo stesso costo di una Xbox. Siamo di fronte ad un oggetto raro che ha il prezzo! Stiamo parlando di 7.000 euro. Il set Xbox sarà disponibile online a partire da domani 17 novembre su capsule.gucci.com/XboxGucci, oltre che in negozi Gucci selezionati: Wooster Bookstore a New York, Rodeo Drive a Beverly Hills, Moliere Palacio de Hierro a Città del Messico, Skp a Pechino, Shibuya Parco a Tokyo, oltre che presso i Gucci Circolo di Milano, Londra e Berlino.

La passione di Gucci per il gaming

Per Gucci è stata un’occasione da non perdere. Del resto il mondo dei Games ha un pubblico troppo grande e troppo importante per poterlo tralasciare. E Gucci ha investito moltissimo nel gaming di recente: prima aggiungendo una selezione di giochi vintage alle sue app Gucci Arcade e Gucci Ace, poi realizzando sneakers virtuali per VRChat e Roblox, un giardino a tema Gucci per Roblox e una partnership con l'organizzazione di gioco 100 Thieves. E come Gucci anche le altre case di moda si stanno muovendo in questa direzione per sviluppare nuove forme di investimento. Così per esempio Louis Vuitton ha progettato skin per League of Legends nel 2019, Balenciaga ha lavorato con Epic Games per creare un intero mondo dentro Fortnite. Per non dimenticare il fenomeno Animal Crossing che ha dominato le scene per più di un anno.

E allora se volete togliervi uno sfizio per Natale, mano al portafogli! 

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg