L'Isola dei Famosi torna in onda dopo la chiusura del GF Vip: Signorini passa il testimone a Ilary? Incerta la Blasi al timone

L'Isola dei Famosi si farà? La risposta è affermativa. Come riporta il portale Blogo, in queste ore si stanno delineando i palinsesti primaverili 2022 di Mediaset. La sedicesima edizione del reality show dovrebbe partire subito dopo il Grande Fratello Vip allungato. Come è noto, la sesta edizione condotta da Alfonso Signorini doveva concludersi il prossimo dicembre, ma sembrerebbe che Mediaset abbia deciso di allungarlo almeno fino al 14 marzo 2022. Questo dovrebbe essere anche il periodo in cui dovremmo assistere allo sbarco dei nuovi naufraghi.

Per l'azienda di Cologno Monzese si tratterà della settima edizione, per L'Isola dei Famosi della numero sedici. Da contratto con la società di produzione Banijay, rimarrebbero da trasmetterne su Canale 5 altre due, inclusa quella che andrà in onda nei primi mesi del 2022. Ricordiamo che l'ultima è andata in onda nella scorsa primavera con la finale vinta da Awed di cui si sono già perse le tracce. Alla conduzione per la prima volta, dopo l'addio di Alessia Marcuzzi, è stata Ilary Blasi. Ci sarà ancora lei?

L’Isola dei Famosi torna in onda dopo GF Vip: il dubbio su Ilary Blasi alla conduzione

L'inizio della stagione tv 2021-2022 è stata particolarmente difficile per Ilary Blasi. Il flop di Star in the Star in termini di ascolti tv e interesse ha pesato e non poco. Sicuramente quella che si è conclusa qualche settimana fa è stata la prima e probabilmente unica edizione che vedrà la voce sulla rete ammiraglia del Biscione. A causa del flop, infatti, le puntate sono state ridotte da sette a cinque anticipando così la conclusione. Il futuro televisivo di Ilary Blasi è in crisi: sarà alla conduzione de L’Isola dei Famosi per il secondo anno consecutivo?

L'avventura con il reality sembra essere tutt'altro che conclusa. Dubitiamo che Canale 5 le tolga L'Isola che sotto la sua conduzione sia andata bene (seppur perdendo di puntata in puntata contro la concorrenza); probabilmente glielo riaffiderà. Dopo gli ascolti tv più bassi mai registrati per L'Isola dei Famosi nel 2019 (2.820.000 telespettatori) la Blasi è riuscita a risollevare i dati ottenendo una media del 18.30% di share e 3.067.000 spettatori.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png