Un progetto speciale tra due grandi nomi altrettanto speciali.

Hanno voluto unire i loro nomi, Giorgio Armani e 10 Corso Como, per una collezione esclusiva caratterizzata da blazer mono o doppiopetto, lunghi cappotti e caban, pantaloni fluidi e pullover morbidi, scarpe e borse. Capi dalle forme classiche con motivi a righe jacquard.

10 Corso Como è una chicca milanese che rende più interessante e bella la città. Uno spazio polifunzionale nato 28 anni fa dall’idea di Carla Sozzani. Uno spazio che sorge in un ex edificio industriale, all’interno di un cortile di case di ringhiera. Era il 1990 quando Sozzani apriva la Galleria Carla Sozzani, dedicata alla fotografia, all’arte, al design e all’architettura. Pian piano nasceranno intorno a questo caratteristico spazio funzionale, una libreria caratterizzata da una meravigliosa selezione di libri di design, fotografia e archittettura e la caffetteria con il suo meraviglioso giardino.

Oggi due grandi nomi di Milano si unisco in un progetto speciale. La collezione che sarà disponibile nel concept store milanese e online e quanto prima anche nei negozi del marchio di Milano, New York, Tokyo e Shanghai

Le prime dichiarazioni di Giorgio Armani: 

“Corso Como rappresenta una destinazione imprescindibile dello shopping milanese. Per questo sono lieto di presentare in questo spazio, oltre che in alcune boutique Giorgio Armani nel mondo, una selezione esclusiva di capi in bianco e nero pensati per durare nel tempo.”

La collezione si caratterizza per una linea in total black and white con forme morbide e materiali preziosi.

Carla Sozzani, fondatore e direttore artistico di 10 Corso Como dal canto suo ha dichiarato:

“Giorgio Armani è un esempio nella storia della moda contemporanea. Ho sempre ammirato l’integrità del suo percorso, nella creatività e nelle scelte. Non ha mai seguito le mode, ma ha tracciato e continua a tracciare una strada chiara e unica, la sua. Per questo si può parlare senza esitazioni di linguaggio armaniano e di un insegnamento per le nuove generazioni”.

Anche Tiziana Fausti, presidente di 10 Corso Como ha detto la sua:

“Giorgio Armani appartiene alla leggenda della moda, sono onorata di questa collaborazione con 10 Corso Como”.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg