Il capo del momento, sfoggiato dalle star, fotografato sui magazine di moda, con la sua linea oversize, in lana bouclé effetto orsetto, teddy sarà il fashion must per questo inverno 2022

Se non hai ancora soddisfatto la voglia di un cappotto nuovo per questa stagione, sei in tempo per scegliere il morbido teddy coat. In lana bouclé effetto orsetto, è il capo must have di questo inverno. Morbido e caldo, esattamente come un orsetto, da indossare tutto il giorno, anche con sotto un abitino leggero ed elegante per un'occasione speciale o semplicemente per un look più casual.

Questo capo ha fatto il suo ingresso nelle passerelle nel 2013 (ricordiamo la visione di Ian Griffiths per Max Mara), ma ha ben presto sedotto il mondo della moda e delle celebrities, diventando un trend cult, grazie al suo inarrestabile successo. Un capo estremamente versatile, che nella sua morbidezza è in grado di adattarsi sia allo streetwear che al red carpe, semplicemente giocando con gli accessori.

Dal polare al romantico, in vaire nuance, le star lo hanno esibiti con estrema naturalezza, da Julia Roberts in un teddy coat color bianco latte, a Blake Lively in un capospalla blu elettrico e Rosie Huntington-Whiteley in un caldo teddy color biscotto.

Proposte autunno inverno 2021 2022

Per rendere protagonista il tuo teddy puoi davvero giocare con diversi accostamenti. Ma soprattutto per trasformarsi in stilosi peluche non bisogna più rinunciare al proprio stipendio: il morbido cappotto oggi è disponibile in tantissime varianti di prezzo e di colore, per accontentare tutte le fashioniste. In effetti ci è voluto un pochino, ma ora il cappotto teddy ha lasciato finalmente il mondo dorato dei luxury trend per entrare di diritto in cima alla classifica dei capi a cui anche noi comuni mortali possiamo ambire.

E allora per questo inverno possiamo puntare sul classico modello miele, perfetto con capi in nuances neutre. Da utilizzare con una dolcevita basic ed una minigonna per esaltarlo al massimo

. Oppure pensarlo con un outfit più casual, semplicemente con una felpa e di jeans. L’idea è quella l’indossarlo quasi fosse una coperta a casa.

Se poi non hai paura di osare puoi puntare sui contrasti più vivaci, su colori decisamente più accesi, come il blu elettrico o il rosso. Ma puoi trovarlo anche in bianco, rosa, a quadri.

Insomma, oversize, lunghi o corti, neri, marroni o pastello, i cappotti teddy bear coat più cool della autunno inverno 2021 2022 saranno alla portata di tutte noi!

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg