La vita di Katia Follesa è completamente cambiata dopo che è riuscita a perdere 20kg. Quale regime alimentare ha seguito? Ecco il suo segreto che le ha permesso di tornare nuovamente in forma.

Dopo che la nota conduttrice Katia Follesa ha seguito la dieta ed è riuscita a dimagrire ben 20 chili, ha deciso di svelare il suo segreto, mandando un messaggio chiaro ai suoi fan.

Che il corpo della Follesa sia più smagrito è sotto gli occhi di tutti e chi la segue da tempo su Instagram ha notato ancor prima questo cambiamento. La sua solarità, il suo sorriso raggiante, la sua verve unica. Chi l’avrebbe mai detto che dentro di sé avesse questo obiettivo?

Cos’è che ha spinto Katia Follesa a perdere i chili di troppo?

Dal momento in cui si sceglie di perdere peso, tutte le decisioni che vengono prese successivamente non sono mai semplici e di sicuro non lo è stato neanche per Katia, ma quando ad essere minata non è la bellezza esteriore, ma la salute, allora ogni scelta diventa obbligata.

Purtroppo la simpatica conduttrice ha avuto un malore e questo l’ha portata a dover perdere peso.

Alla scoperta della dieta di Katia Follesa.

Chi conosce e segue da tempo Katia Follesa, conosce anche le sue rotondità e sa che non sono mai state un problema, bensì un motivo di vanto. La sua consacrazione come personaggio televisivo inizia già nel 2004, quando era a Zelig, ma oggi, con i suoi 45 anni, Katia ha raggiunto una fama indiscussa, grazie anche al successo del programma di Amazon ‘LOL - Chi ride è fuori’.

Quando aumenta la popolarità, aumentano anche le responsabilità con il proprio pubblico ed i propri fa, per questo oggi Katia si racconta e svela a tutti come la perdita di oltre 20 kg sia stato determinante per alleviare le conseguenze di un problema di salute dovuto alla cardiomiopatia ipertrofica, una malattia di cui soffre e che per lei è fortemente attenzionata in quanto e stata anche la causa della morte del padre.

Ormai è noto che la dieta seguita dalla conduttrice sia stata molto efficace e grazie alla quale ha raggiunto il suo peso forma, ma in cosa consiste questa dieta?

Dieta Katia Follesa, quanti chili è dimagrita?

La bionda comica di LOL ha iniziato il suo percorso di dimagrimento circa un anno fa, proprio quando ha scoperto di essere affetta da un problema congenito al cuore che ha ereditato da suo padre, la cardiomiopatia ipertrofica.

Questa malattia causa diversi disturbi tra cui vuoti di memoria, annebbiamenti e affaticamento e il ripetersi di questi eventi l’hanno portata a consultare un medico che le ha consigliato una terapia farmacologica e controlli sistematici, il tutto accompagnato da un radicale cambio di stile di vita.

La donna ha dichiarato ai suoi Fan di essersi affidata ad un nutrizionista qualificato e ad un personal trainer e gli effetti di queste terapie e miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti: 20 kg in meno e non solo, è proprio lei ad aggiunge che ora si sente molto meglio a livello fisico.

In tanti le hanno chiesto di rivelare la sua dieta, ma giustamente Katia Follesa, tramite alcune storie Instagram, ha consigliato di non affidarsi mai a regimi alimentari pensati ed elaborati per altre persone dicendo: “Ogni individuo è diverso ed ha una sua storie e genetica, bisogna affidarsi ad un medico competente”.

Lo stile di vita di Katia Follesa

Oggi Katia mangia bene e pratica sport con costanza e non ha abbandonato il contatto con i suoi medici ed i farmaci per lei utili. Il più grande atto d’amore però l’ha fatto scegliendo di non avere un secondo figlio, perché sa che la malattia è ereditaria e per questo oggi vive con suo marito, il comico Angelo Pisani e sua figlia Agata.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/30-09-2021/1632986553-95-.jpg