Il 2021 ha segnato la rivincita dei pantaloni larghi, tanto osannati negli anni 90 quanto ostracizzati nl 2000. Adesso tornano in auge.

Baggy, cargo o pantaloni larghi, dopo anni in cui lo slim fit ha fatto da padrone, nel 2021 e soprattutto nel 2022 venturo che sembra esserci la rivincita dei pantaloni larghi. Che siano a vita altissima per le donne o larghissimi quasi a nascondere totalmente le scarpe, questo stile sembra ormai essere predominante. Tutto ció in parte é dovuto al lockdown...

Il rilancio in Italia

Durante il lockdown, che ormai sembra cosí lontano, non abbiamo piú avuto tanto tempo da dedicare alla moda che é rimasta in un certo senso un pó ferma, solo i vip non si sono fermati. Per passare il tempo molti di noi hanno seguito le peripezie dei fashion blogger alle prese con un mondo diverso e dove data l'emergenza si mettevano in secondo piano tutti quei problemi, prima considerati di rilievo. Chiara Ferragni inizió a vestire con pantaloni larghi, stile anni 90', donando una sensazione di comoditá ai follower. Osservare una persona con abiti comodi, specialmente un' icona di stile, ci tranquillizza riguardo al nostro outfit. Dopo alcune storie con pantaloni baggy e con abbinamenti cosí carini da essere irresistibili, pian piano la moda ha iniziato a vertere su questo genere.

I consigli di abbinamento

Non abbinare a maglie lunghe e larghe. Il punto vita deve essere sempre sottolineato, quindi meglio scegliere maglie strette e/o corte. Potete anche indossare una cintura per evidenziare la vita ulteriormente Evitate i capispalla oversize. Quest’anno si portano molto giacche e cappotti oversize, lunghi e larghi. Meglio evitare, però, di sovrapporli ai pantaloni larghi. Le scarpe sono la caratteristica piú importante : per le donne é consigliabile indossare sempre i tacchi, per gli uomini si consigliano sneakers molto grandi, in modo da fare contrasto con il pantalone, che altrimenti andrebbe a coprire la scarpe. Bilanciare le dimensioni: se differiscono troppo potrebbero sembrare pacchiani. Mercatino dell'usato: Buttare un occhio ai mercatini vintage, davver a blog shopo ci sono chicche davvero introvabili.

Ogni moda viene presa e rivisitata anche un minimo da chi la indossa. É proprio questo che ci rende diversi ma allo stesso tempo simili. Quindi che portiate i Baggy con il rivoltino da hippy o i pantaloni larghi a cascata, l'importante é sempre esprimere se stessi.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219011-367-.png