Come indossare i pantaloni Autunno Inverno 2021 2022? Basta carattere e personalità!

Per questa stagione autunno inverno 2021-2022, indossare dei pantaloni di tendenza sarà una questione di carattere e di personalità. A dircelo sono le passerelle, che ispirano accostamenti con giochi di forme, tessuti e colori dalle mille possibilità.

Per il nostro guardaroba, immancabili saranno i pantaloni neri, sia quelli tradizionali della sartoria italiana, come i modelli 3/4 proposti da Versace, sia quelli in pelle o di altri materiali alternativi come ci propone per esempio Awakw.

Le tendenze moda Autunno Inverno 2021 2022 si caratterizzano per stirature frontali, silhouette a palazzo o a zampa e modelli a sigaretta. Anche il colore non manca. In passerella Burberry gioca con il rosso; Armani punta sull'eleganza femminile nel velluto fucsia; Victoria Beckham, Oscar de La Renta e Giambattista Valli si prediligono i pantaloni a fiori.

Vediamo alcuni modelli e come abbinarli

Pantaloni a vita bassa

Abbinati con giacche, blazer o maglioni sono in grado di creare un look comodo ma chic, I pantaloni a vita bassa andranno tantissimo anche per la prossima estate. Intanto possiamo cominciare ad indossarli ora, con una camicia bianca, una bella cintura a vista che delinea la vita e perché no un bel cappotto lungo, un altro elemento di tendenza per questa stagione, a bilanciare le lunghezze.

Pantaloni in velluto a coste

In velluto a coste ci regaleranno un affascinante look retrò. Questo modello potrà essere indossato con una maglia a collo alto e un cappotto lunghissimo. Ed anche in questo caso è indispensabile giocare con gli accessori: e allora vai con gli stivaletti alla caviglia ed un paio di occhiali da sole hippie style colorati.

Pantaloni con pinces

Tornati alla ribalta negli outfit 2021 e non potranno mancare nel nostro guardaroba invernale. Puntiamo su un colore neutro, come il grigio, ed un taglio dritto e ampio. Questo tipo di pantalone si presta ad essere indossato con dolcevita e maglioni avvolgenti in lana e cashmere a contrasto, giocando sempre sui toni neutri.

Pantaloni a zampa

Perfetti sia per il lavoro che per un’occasione importante, si prestano tuttavia ad essere indossati anche con pullover e mules, meglio puntare sul total black, ma si può osare anche con una t-shirt dalle sfumature neon.

Pantaloni cargo

Sembrano essere proprio i più gettonati di questa stagione. Le trendsetter propongono un modo tutto nuovo di abbinarli: invece che con le sneakers si possono indossare con gli stivali alti. I military pants si infilano dritti all’interno. Da provare, le nuove colorazioni più minimali del classico verde oliva, come il khaki e il caramello.

Insomma potremmo contare su un trend che punta al comfort e alla praticità, senza rinunciare all’eleganza.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg