Mietta non è vaccinata: silenzio rotto e spiega il perchè. Nuovo attacco di Selvaggia Lucarelli e la Rai non sapeva niente

Quello che è successo durante la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2021 di sabato 23 ottobre è diventato un vero e proprio caso: Mietta positiva al Covid non è vaccinata. La verità è venuta a galla quando Selvaggia Lucarelli ha chiesto alla concorrente in collegamento se fosse vaccinata. Quest'ultima si è sentita in dovere di spiegarne il motivo, diffondendo sui suoi profili social un comunicato stampa. Perché Mietta non è vaccinata? La cantante ha dichiarato di avere dei problemi di salute motivo per cui non può farlo. Inoltre ha continuato sostenendo di non essere mai stata contraria al vaccino, quando ci saranno le condizioni non avrà problemi a fare le dosi richieste. Poi non ha nascosto il suo disappunto:

"Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero confrontata con chi intendevo confrontarmi. Proprio per questo ieri sono rimasta spiazzata, perché non volevo condividere il mio privato in diretta. In queste settimane ho lavorato regolarmente effettuando una serie di tamponi che mi hanno garantito il rilascio del green pass, unica vera discriminante per poter lavorare"

Mietta ha il Covid salta Ballando: azioni legali e il nuovo attacco di Selvaggia Lucarelli

Mietta non ha esitato a scagliarsi contro chi l'ha messa in condizione di dover per forza parlare del suo privato, vedendosi costretta dopo le voci iniziate a circolare sul suo conto. Nel comunicato diffuso, la concorrente di Ballando con le Stelle ha fatto una promessa:

"Resta inteso che agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità e che mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna"

Dopo essere stata fatta fuori da Ballando 2021 a causa della positività (non sappiamo ancora se definitivamente o in maniera del tutto temporanea) Mietta è stata attaccata da Selvaggia Lucarelli. La giudice di Milly Carlucci ha spiegato il suo punto di vista su Mietta non vaccinata e positiva al Covid-19:

"Deve stare a casa, non va a esporre a rischi seri persone più anziane o fragili. Se partecipi a Ballando senza essere vaccinata vai anche ad esporre ad un rischio una produzione di un evento televisivo. Facciamo che ci crediamo, i problemi di salute sono un grande cavallo dei no-vax. A me non interessa che tu non sia vaccinata per cavoli tuoi o per ragioni ideologiche. In una situazione del genere è meglio che tu stia a casa, non partecipi"

Covid Mietta, bufera sulla Rai: “Non era vaccinata e nessuno lo sapeva”

La Rai non era a conoscenza del fatto che Mietta non fosse vaccinata. Secondo l’Adnkronos, fonti di Rai1 sostengono che la cantante era stata scritturata in agosto per Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, ma senza che l’azienda di Viale Mazzini fosse a conoscenza del suo stato vaccinale. Le procedure anti-Covid nell’ambito del programma di ballo di Rai1 sono state rispettate nei dettagli, a partire dall’ingresso negli studi (in cui non è possibile l’accesso senza green pass), fino ai tamponi eseguiti su tutti, anche sui vaccinati. Questo ha reso possibile il tracciamento immediato della situazione sanitaria della concorrente, che è stata sospesa dalla gara.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png