Adesso che ci siamo riappropriate delle nostre scrivanie e dobbiamo ripresentarci in ufficio avremo bisogno di look decisamente più appropriati.

Se l’ultimo anno di pandemia ci ha costrette ad un abbigliamento da “casa”, è ora giunto il momento del riscatto. Abbiamo riportato in auge comode tute, diventate vere e proprie divise da lavoro, pigiami allegri e fantasiosi, scherzando con i colleghi, in improbabili videochiamate, su chi fosse il “pigiamato” più stiloso dell’anno.

E per quanto lo smart working abbia generato la tendenza verso capi molto comodi, ispirando intere collezioni, l’allentarsi dell’emergenza sanitaria finalmente ci riporta alle nostre scrivanie. Quale migliore occasione per fare un po' di shopping e rinnovare il guardaroba d’ufficio, riscoprendo anche il piacere di abbinare accessori, piccoli bijoux, cinture preziose o nuove montature di occhiali?

Qualche suggerimento. Prendete appunti

Anche se molte aziende hanno un loro rigoroso dress code che impone tacchi, poche scollature e linee severe, si può ricorrere tuttavia a dei capi che possono comunque esaltare la tua femminilità.

Nelle situazioni meno formali è sicuramente consigliabile un abbigliamento casual, ma curato.

La piattaforma di ricerca specializzata nella moda, nel beauty e nel design, Stylight, fa emergere dalle ricerche condotte in questi mesi che per il ritorno in ufficio saranno banditi gli outfit rigidi e grigi, in favore di outfit dai colori accesi, perfetti il verde Kermit e il rosa sgargiante, per le donne che prediligono un completo classico.

Un ritorno in grande stile è quello del maglione a collo a alto.

Per quanto riguarda l’abito, torna di moda l’abito midi e in maglia, che può essere sdrammatizzato dalle sneaker, come per esempio le New Balance, campionesse di ricerche in rete.

Se il vostro lavoro non impone un dress code particolarmente rigido e formale è possibile indossare anche i jeans. Abbinateli a una semplice t-shirt ricamata o camicia e ad un bel blazer, altro grande must del momento. Sono di tendenza anche i cardigan alla francese, e per le più estrose i gilet di maglia leggera.

E le scarpe?

Sì ai tacchi non troppo alti, ballerine, stringate, tronchetti, stivali, ma anche mocassini classici o sneakers in stile sporty chic per completare il look da ufficio che esalti al meglio la tua personalità. Tutte le opzioni sono valide, a patto che vengano abbinate con raffinatezza e semplicità.

 
What do you want to do ?
New mail

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg