Da un’idea di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, nasce la collezione borse pensate per la donna contemporanea, sempre in movimento in un contesto metropolitano, veloce e dinamico.

Per l’autunno inverno, il brand the Attico punta su una nuova linea di borse. La collezione, chiamata "Last Minute" e disponibile da oggi, sull’e-shop della maison e su Net-a-Porter comprende otto modelli. La collezione sarà inoltre disponibile nei 30 retailer in tutto il mondo, con prezzi compresi tra i 500 e i 1.000 euro circa.

La nuova linea borse, per la cui realizzazione si è impiegato un anno, è il frutto di un lavoro di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, fondatrici del brand nel 2016, che si sono lasciate ispirare dal rapporto che oggi la donna contemporanea, una donna in continuo movimento, in contesti metropolitani piuttosto frenetici, ha con la sua borsa.

Così ha raccontato a wwd.com l’Ambrosio: “In passato proponevamo principalmente piccole buste realizzate con i materiali che usavamo per i nostri vestiti, ora stiamo svelando una collezione completa di borse in pelle che completano davvero la nostra offerta di prêt-à-porter”.

La collezione come dicevamo si caratterizza per 8 modelli, pensati sia per il giorno, sia per la sera, con forme e colori, fucsia, turchese e viola, ma anche tinte più classiche come il nero e l'avorio, che si ispirano al profilo del logo e che sono singolarmente nominate o con una data della settimana, o con un’ora del giorno.

Le stiliste hanno giocato molto sulle forme e sulle dimensioni anche di uno stesso modello, puntando soprattutto sul concetto della funzione che la borsa ha nelle diverse occasioni, nei diversi momenti della giornata.

I modelli…

Monday: si tratta di una capiente bag da giorno, realizzata a mano con manico superiore e tracolla.

Friday: può essere definita come una versione mini della bag Monday, pensata per contenere il minimo indispensabile, rappresenta lo spirito edonista della donna The Attico.

Saturday: è una clutch essenziale basata sul modello di Friday.

Sunday: è una borsa allungata per il quotidiano.

11 am: è un secchiello decostruito a forma di trapezio.

12 pm: è una capiente borsa portatutto.

6 pm: è la versione più piccola della 12 pm, progettata per uscire.

8.30 pm: è una clutch oversize dalla forma piramidale distorta che si porta sotto il braccio o tenuta in mano, di sera.

I materiali utilizzati sono il raso, pelle, nappa e camoscio morbido. Tutte le borse sono caratterizzate dall’applicazione di metalleria. Insomma si tratta di borse ideali per uno stile di vita veloce e frenetico ma pensate con stile.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg